A Malpensa è attesa una “star”

Domani, venerdì 30 marzo, a Malpensa è attesa una star. Una grande star, enorme. E’ un gigante tra i giganti dei cieli: l’Antonov An-225 Mryia. Atterrerà alle 17.15 e ripartirà alle 19.15 di sabato 31 marzo. Tra gli appassionati di volo e gli addetti ai lavori c’è grande attesa.
Unico esemplare al mondo, 300 tonnellate di peso a vuoto, per la prima volta fu ospite d’eccezione a Malpensa il 13 agosto 2003, una notte di fermento attorno al grande aereo parcheggiato in area “De-Icing Sud” nelle spettacolari operazioni di carico di una grossa turbina destinata ad essere trasferita il giorno successivo in Polonia (le foto che pubblichiamo sono di quell’avvenimento e sono state scattate dall’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione).
L’An-225 volò per la prima volta il 21 dicembre 1988. Solo un An-225 è al momento in servizio. È commercialmente disponibile per trasportare carichi ultra pesanti o enormi, sino a 250 tonnellate nella stiva o 200 tonnellate all’esterno. Noi seguiremo l’avvenimento da vicino.

Intanto se volete saperne di più… http://www.airclipper.com/vecchio_sito/3_M_Ita_An225.htm

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Foto, IN aeroporto, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a A Malpensa è attesa una “star”

  1. michele scrive:

    mi farebbe molto piacere se la prossima volta che avverrà me lo poteste segnalare con anticipo via mail
    grazieee
    michele

    • admin scrive:

      Carissimo, seguici sul blog e su facebook. Quando abbiamo queste info le pubblichiamo con piacere.
      Non sempre, però, trattandosi di aerei in un aeroporto trafficato, è possibile sapere il anticipo con precisione il dove e il quando. Tu stai connesso… A presto!

  2. Pingback: Clipper – Da MalpensaNews.it: A Malpensa è attesa una “star”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *