A Malpensa puoi vedere il Duomo. Di Lego

Costruire e prendersi cura del Duomo di Milano? Dal 1387, per la Veneranda Fabbrica, è un impegno irrinunciabile. Ma da oggi, costruire la cattedrale più famosa nel mondo è un lavoro che non richiede più oltre mezzo millennio e milioni di blocchi di marmo: grazie all’artista inglese Duncan Titmarsch, LEGO Certified Professional, 100.000 mattoncini LEGO® hanno reso possibile la realizzazione del simbolo della città dell’Expo2015, celebrato in tutto il mondo.
Una grande scultura in due esemplari che, grazie a LEGO®Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano SEA, rende omaggio alla Cattedrale e alla sua Fabbrica.
La scultura è alta circa 1.10m, è lunga 1.80m e pesa più di 60 chili. Replica fedelmente colonne, rosoni e guglie del Duomo di Milano, utilizzando solamente mattoncini LEGO. Per ultimarla sono stati necessari mesi di lavoro di un team di cinque persone gestite direttamente da Duncan e dalla sua provata abilità nell’utilizzare il mattoncino LEGO quale mezzo artistico.

Le due opere d’arte saranno esposte al pubblico a partire dal 2 aprile presso il nuovo Grande Museo del Duomo (Piazza del Duomo, 12) e, grazie a SEA, presso l’area Schengen dell’aeroporto di Milano Malpensa, per la gioia di  bambini, adulti e appassionati in attesa del loro volo.

 

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Foto, IN aeroporto, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *