Pronta per expo la maxipiazza commerciale di Malpensa

La nuova galleria commerciale dell’aeroporto di Milano Malpensa, situata nella zona imbarchi del Terminal 1, occupa uno spazio di 13.000 mq, per la prima volta accessibile a tutti i passeggeri Schengen e non-Schengen.

46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di oltre 2.000 mq, tra i più grandi d’Europa, portano l’offerta complessiva retail delle partenze a 23.000 mq con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi, a sottolineare la strategia di SEA che, in linea con le best practices mondiali, sta sviluppando fortemente l’offerta retail dei suoi aeroporti.

A maggio 2014 è stata inaugurata la Piazza del Lusso. Uno spazio di 8.000 mq all’interno della nuova galleria commerciale. Primo step del progetto di ampliamento e rinnovamento di Malpensa. Innovazione, materiali d’avanguardia, spazi rinnovati e ampliati accolgono gli appassionati dello shopping a Milano Malpensa.

Dal design fortemente italiano rende omaggio a Milano. Una rivisitazione in chiave moderna della Galleria Vittorio Emanuele. L’illuminazione studiata dal lighting designer Cinzia Ferrara è uno degli elementi esteticamente caratterizzanti della nuova area che accoglierà i maggiori brand del lusso mondiali: da Bulgari, Armani (prima apertura in un aeroporto europeo), Ermenegildo Zegna a Etro e Gucci; da Hermes, Montblanc, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, Tod’s e a Moncler, Damiani e Hugo Boss. La nuova galleria è diventata a tutti gli effetti una meta da raggiungere e non solo una zona di passaggio, dove potersi concedere una pausa caffè o un piacevole pranzo stellato presso il Davide Oldani Cafè.

A dicembre 2014 invece è stata inaugurata la Piazza del Gusto, uno spazio di oltre 2.200 mq. Al centro della piazza risalta il punto ristoro “FERRARI SPAZIO BOLLICINE”, (60 mq) che esalta la qualità italiana: mosaici e grandi specchi esaltano l’esposizione coloratissima degli ingredienti, che spiccano sul bianco e nero degli arredi. Accanto allo Spazio Ferrari si trovano il Caffè Milano, dove è il Brand Milano, con la sua livrea bianca e rossa, a caratterizzare lo spazio, il negozio di Venchi, storico produttore torinese di cioccolato e infine Briciole Bar. Oltre a queste eccellenze del gusto, sono presenti nella nuova Piazza anche i negozi di Furla, Moreschi, Pinko, Piquadro e Swatch. Di particolare pregio lo spazio “Emozioni”, un’enogastronomia di 500 mq con una selezione dei migliori prodotti nazionali food & wine.

Giulia De Metrio, chief operating officer di Sea

È stato ultimato durante il mese di aprile il nuovo duty free, oltre 2.000 mq, uno dei “walk through” più grandi nel panorama degli aeroporti europei, realizzato seguendo il modello dei “department store” più innovativi, con un’ampia gamma di prodotti di consumo, a ognuno dei quali è dedicato un proprio spazio. L’area, gestita da Dufry, leader mondiale del settore, è stata progettata e realizzata su disegno del rinominato studio Portland.

E proprio oggi apre il MyChef Bistrot Grande Malpensa

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *