Malpensa miglior aeroporto d’Europa

Milano Malpensa è il miglior aeroporto europeo: è questo il verdetto dell’11 esimo Annual ACI EUROPE Best Airport Awards, il prestigioso premio dell’associazione che rappresenta 450 aeroporti e il 90% del traffico aereo commerciale in Europa.
A Milano Malpensa è stato riconosciuto il primo premio nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri per le ottime performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali come l’iniziativa Chinese Friendly Airport.

Dai pontili mobili per l’imbarco dei passeggeri dell’A380, passando per la nuova area dei controlli di sicurezza arrivando alle nuove Piazze del Gusto e del Lusso fino a tutti quei servizi digitali sempre più irrinunciabili, le App, i Virtual Desk, una connessione WiFi gratuita e senza limiti di tempo.

Un riconoscimento che arriva solamente due mesi dopo l’inaugurazione della “nuova” Malpensa, l’importante progetto di restyling che ha trasformato l’aspetto e la funzionalità dell’aeroporto (http://seamilano.eu/it/nuova-milano-malpensa) in vista e al di là di Expo 2015.

I premi, dopo giorni di dibattiti e discussioni da parte di esperti indipendenti del mondo aeronautico e istituzionale, sono stati consegnati agli aeroporti vincitori durante il Gala Dinner at the ACI EUROPE General Assembly, Congress and Exhibition 2015 che si è tenuto ieri a Praga.

Pietro Modiano, Presidente di SEA, ha così commentato: “È un grandissimo onore ricevere il premio come miglior aeroporto europeo. Abbiamo mantenuto sempre ferma la convinzione che continuare a investire su Malpensa per un aeroporto migliore, in vista di Expo ma non solo, fosse il presupposto per guardare al  futuro. I  rappresentanti più qualificati del  trasporto aereo in Europa hanno riconosciuto il cambio di passo di Malpensa. E’ il risultato dell’impegno di tutti i colleghi di Sea, che ringrazio, così come ringrazio i nostri azionisti che hanno condiviso e appoggiato le nostre scelte.

 

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *