Quantcast

Finalmente la neve, ma durerà poco

Imbiancato il Varesotto ma entro questa sera tornerà il sereno. Da mercoledì ondata di perturbazioni nevose fino a domenica

La neve di domenica 27 gennaio

Prima (vera) neve del 2019 sul Varesotto (foto Tiziana Ossola da Oggi nel Varesotto). La nevicata è cominciata attorno alle 11 di questa mattina e sta imbiancando la provincia, da nord a sud. Il fenomeno proseguirà fino a sera ma gli accumuli previsti sono minimi.

Per il momento non si registrano disagi alla viabilità (a parte un incidente a Gornate Olona con un 40enne in codice giallo) mentre alcune partite di calcio delle serie minori sono state già rinviate.

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino prevedono un miglioramento a partire da questa sera e bel tempo fino a martedì. Da mercoledì, invece, si attende un nuovo peggioramento con nevicate più intense e accumuli oltre i 10 cm a quote basse. La settimana sarà caratterizzata da perturbazioni veloci ma intense. Alcuni siti meteo accreditati prevedono altre nevicate anche venerdì e sabato.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 27 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore