Quantcast

Gioeubia 2019, tutti gli appuntamenti a Busto Arsizio

Piazze e campi sono pronti ad accendersi con le decine di gioeubie che associazioni e realtà cittadine stanno preparando. Ecco l'elenco completo

Brucia la gioeubia a Busto Arsizio

Anche quest’anno la tradizione della gioeubia è pronta a rinnovarsi. Il 31 gennaio, l’ultimo giovedì di gennaio, saranno tanti gli appuntamenti a Busto Arsizio per dare fuoco ai fantocci e mangiare insieme i piatti della tradizione. Ecco l’elenco completo con i diversi orari di accensione

Torna la tradizionale Gioeubia di Busto Arsizio: “Questa volta nessuno se la prenda”

Ore 18.30

Esposizione e falò all’oratorio di Sant’Edoardo di Via Bergamo, 12. L’appuntamento è alle 18.30 a cura di “Parrocchia Sant’Edoardo”

Ore 19

Esposizione per tutta la giornata in Piazza Santa Maria e falò nel parcheggio di via Einaudi a cura di “La Famiglia Bustocca”, “Classe 1947”, “Magistero dei Bruscitti da Busti Grandi”, “Manina Bella”, “Movimento Giovani Padani” e “Villa Chiara”. Alla fine è prevista una cena in piazza a base di risotto con la luganega, chiacchiere e vin brulè in piazza San Giovanni a partire dalle 19.30 a cura di Associazione Commercianti Busto, Distretto Commercio Busto Arsizio e Amministrazione Comunale.

A sacconago alla stessa ora sarà accesa la gioeubia nell’oratorio di Via Caduti, 4 a cura della “Famiglia Sinaghina”

Ore 19.30

Esposizione e falò davanti alla Chiesa SS. Redentore a cura di “Oratorio SS. Redentore”

Ore 20

Esposizione e falò in via Sardegna angolo Via Cesare Battisti a cura di “Dott. Giulio Pistoletti – Farmacia 3 ponti”;

Esposizione e falò in via Lonate (di fronte civico al 2) nel parcheggio del cimitero a cura della “Parrocchia Santa Maria Regina”

Esposizione nella sede Club Boschessa di Via Ponzella, 15 e falò Via Ponzella di fronte civico 40 a cura del “Club Boschessa – Gruppo Sportivo Culturale e Ricreativo”. Alla fine è prevista la somministrazione di “Risotto con la Luganega e vin brulè”

Esposizione e falò al Parco Campone Borsano ore 20.00 a cura di “Club Borsanese Folclore e sport” e somministrazione di “Risotto con la luganega, chiacchiere e vin brulè”

Esposizione e falò nella Piazza della Chiesa Vecchia a Sacconago alle ore 20.00 a cura dell’Associazione Sacconago Commercianti, Artigiani & Co. con a seguire una cena a base di “Risotto con la luganega”;

Ore 20.45

Esposizione e falò all’oratorio di Santa Croce di Piazza Don Angelo Volontè a cura della “Parrocchia Santa Croce”.

Ore 21

Esposizione e falò davanti alla Chiesa di Beata Giuliana a cura di “Parrocchia S. Luigi e Beata Giuliana”;

Esposizione in piazza Santa Maria e poi falò in via Cassano Magnago alle ore 21.00 a cura di “Club Alpino Italiano”;

Esposizione e falò parcheggio privato Pontificio Istituto Missioni Estere di Via Lega Lombarda, 20 a cura di “P.I.M.E.”

Ore 21.30

Accensione della gioeubia di Comunità Giovanile, preceduta da una cena. (LEGGI QUI)

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore