Quantcast

Cassano sempre più “riciclona”: adesso si recupera anche l’olio usato

Una bella alleanza tra Comune, Coop, scuole, realtà associative

Cassano Magnago generica

Da anni ormai sono in vetta alle classifiche dei “Comuni ricicloni” della provincia di Varese, tra i migliori in Lombardia. E adesso a Cassano Magnago si recupera anche l’olio usato, grazie alla collaborazione tra Comune, Coop, scuole e associazioni.

Il punto di raccolta di olio esausto di origine vegetale (quindi quello alimentare)  si trova nel supermercato Coop di Via Verdi.

«Un percorso perfetto di coinvolgimento intelligente degli studenti dell’IC_Dante che ha messo al centro tematiche tutte  madeinCassano» dice il sindaco Nicola Poliseno.  Scuola, raccolta differenziata, Sieco (azienda rifiuti comunale), attenzione all’ambiente, gioco, educazione, Amicorum, Comune,  consumo consapevole sono le parole d’ordine citate.

«Ed ora tocca a tutti i cassanesi sfruttare questa bella opportunità di tutelare l’ambiente» conclude Poliseno, intervenuto all’inaugurazione insieme a Ettore Terribili di Coop e Stefano Bottelli di cooperativa Totem, che si è occupata dei materiali di sensibilizzazione. Il progetto di riciclo ha anche uno scopo solidale: una parte dei proventi del recupero dell’olio andranno  ad Amicorum, la locale associazione che offre possibilità e integrazione alle persone con sindrome di Down

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore