Quantcast

La sicurezza dei bambini, dalla tavola all’auto

Evento gratuito domenica 17 febbraio alle ore 10.30 al Teatro Sociale di Busto Arsizio, promosso da Cybex in collaborazione con Nidodigrazia e Ospedale Niguarda

Generico 2018

È dedicata alle mamme, ai papà e ai futuri genitori una mattinata in teatro a tema sicurezza, per apprendere dagli esperti le nozioni fondamentali sul trasporto sicuro in auto e sulla disostruzione pediatrica: informazioni di uso quotidiano per proteggere ogni giorno la vita dei figli.
L’iniziativa, promossa da Cybex (azienda specilizzata nella produzione di seggiolini auto) in collaborazione con Nidodigrazia e l’Ospedale Niguarda, sarà ospitata dal Teatro sociale di Busto domenica 17 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13, con partecipazione libera e gratuita.

La giornalista Paola Natali avrà il compito di condurre l’evento che si aprirà con l’intervento di Fabrizio Pregliasco (presidente di Anpas e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi Milano),  sul tema della sicurezza in auto. Accanto a lui l’esperto della Cybex illustrerà quali sono i comportamenti corretti e sicuri per trasportare il bambino in auto: i seggiolini giusti dal momento della nascita in avanti, senza correre rischi.
Sarà anche l’occasione per parlare della nuova legge “Salva bebè”, che obbliga all’utilizzo di dispositivi anti abbandono sul seggiolino auto, con il supporto di Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia e promotore della legge a livello regionale.
La seconda parte dell’evento abbraccerà il tema della sicurezza del bambino in termini più generali e con l’aiuto di Gaia Chiesa (pediatra dell’Ospedale Niguarda di Milano), a cominciare dalle manovre per la disostruzione pediatrica, mostrate dal team di volontari del Niguarda, disponibili a guidare i partecipanti in prove pratiche sui manichini.
Lo scopo della mattinata è offrire ai genitori l’occasione gratuita di incontrare degli esperti in materia di sicurezza dei bambini per aumentare le proprie conoscenze teoriche e pratiche sul tema e imparare a proteggere i figli nelle diverse situazioni della normale vita quotidiana.

“Manovre di disostruzione e sicurezza in auto”, incontro con gli esperti domenica 17 febbraio, dalle 10.30 alle 13.00, al Teatro sociale di via Dante Alighieri 20, a Busto Arsizio.
La partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni: 0444 348108.

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore