Quantcast

Mencarelli, Pirola e Berti, voci da un trionfo

Il coach: "Grobelna ha sorpreso le nostre avversarie". La centrale alla riscossa: "Ero tesa ma consapevole delle difficoltà, ora è gioia". Il presidente: "Il primo set perso ci ha dato la spinta"

Caricamento temporaneo per contributo 1553637856hsqprrux4s7f86mj

Sollevata la coppa, stappato lo spumante, messe al colle le medaglie, alcuni dei protagonisti della vittoria in Cev Cup della Yamamay-EWork sfilano davanti a taccuini e telecamere, visibilmente soddisfatti e circondati dalla festa spontanea che è iniziata quando Bonifacio ha messo a terra il pallone del momentaneo 2-1 biancorosso. Il punto decisivo.

MENCARELLI 1

Siamo entrate in campo carichi di tensione, soprattutto le più giovani, anche condizionati dall’ambiente esterno che forse dava per scontata la nostra vittoria. Però siamo stati bravi a ricompattarci.

MENCARELLI 2

Mi sono reso conto che potevo inserire Grobelna anche un po’ prima perché ho visto che l’intesa tra Flo e Alessia stava iniziando a mancare. E le rumene non avevano mai giocato contro Grobelna: ho sfruttato questa situazione.

BERTI 1

Sono felicissima per questa bella vittoria. Sono entrata in campo molto tesa e penso si sia visto, ma ero consapevole che loro non avrebbero giocato come all’andata e che ci sarebbe stato da combattere.

L’Europa è ancora della Uyba: terzo trionfo biancorosso in Cev Cup

BERTI 2

In generale sono contenta per tutto il gruppo perché siamo state brave a mantenere la concentrazione anche dopo il primo set, che era girato a loro favore.

PIROLA 1

Mi aspettavo che l’Alba Blaj avrebbe giocato una partita tosta e migliore rispetto all’andata. Da una parte sono contento che abbiamo perso il primo set: ci ha dato la spinta giusta per approcciare in modo più corretto gli altri parziali.

PIROLA 2

Ho visto soprattutto le più giovani scendere in campo piuttosto tese ma anche loro hanno saputo tirare fuori il carattere e giocare un’ottima partita, fino al trionfo finale.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore