Quantcast

A Noemi il “Premio Baffoff”

Anna Foglietta sarà premiata come "migliore attrice" e a Giacomo Ciarrapico il premio alla sceneggiatura

Avarie

Sarà la cantante Noemi a ricevere il Premio BAFFOFF per la musica durante la serata di domenica
31 marzo. A lei andrà il riconoscimento per il brano Domani è un altro giorno dell’omonimo film di Simone Spada che le sarà consegnato sul palco del B.A. Film Festival alle ore 21.00 al cinema Manzoni di Busto Arsizio.

Noemi, tra le voci femminili più significative e versatili della musica italiana, si aggiudica un riconoscimento che ne conferma la grande bravura e qualità interpretativa in una carriera ricca di successi.

Nel 2009 il suo primo EP “Noemi” debutta nella top 10 della classifica italiana, ottenendo un disco d’oro per le oltre 50.000 copie vendute. Sempre nel 2009 il suo primo album di inediti “Sulla mia pelle” entra nella classifica degli album più venduti in Italia con 55.000 copie a un mese dalla sua pubblicazione. Per Noemi arriva il secondo disco d’oro. Sulla mia pelle” supera le 70.000 copie vendute e con quell’album Noemi vince il suo primo disco di platino. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi altri premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio TV – Premio regia televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards,
all’OGAE e una al Nastro d’argento.

Il Premio alla Miglior Attrice andrà a Anna Foglietta ospite del Festival per presentare il film “Un giorno all’improvviso” di Ciro D’Emilio che con lei, sul palco del BAFF, introdurrà il film al pubblico del Cinema Manzoni.

Il Premio del BAFF – B.A. Film Festival per la Sceneggiatura andrà a Giacomo Ciarrapico per Domani è un altro giorno di Simone Spada.

Nel dettaglio gli appuntamenti di domenica 31 marzo al Baff:
Alle 11.00 allo Spazio festival (piazza San Giovanni) proiezione del corto Just a Joke di Max Croci, appuntamento in collaborazione con l’Associazione Telefono Amico.
A seguire, alle 12.00, verrà presentato il corto Magic Alps di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, vincitore del festival di Ortigia, gemellato con il Baff.
Al cinema Fratello Sole (Via M. d'Azeglio 1) alle ore 16.00, Max ! Omaggio all'amico regista Max Croci, in collaborazione con Sky Cinema. Steve Della Casa e Francesco Castelnuovo introdurranno al pubblico la proiezione di brevi clip video di cortometraggi, spot, sigle, interviste, backstage e sequenze di film, alternate a interventi dei tanti amici e colleghi che hanno condiviso le esperienze professionali del regista. Tra i molti ospiti, Carolina Crescentini, Carla Signoris, Paolo Kessisoglu, Platinette, Gianni Canova, Nils Hartmann (direttore delle produzioni originali Sky), Roberto Pisoni (direttore Sky Arte), Alessandra Faiella, la redazione di Sky Cinema e le attrici di Cinepop (Enrica
Guidi, Stella Egitto, Laura Adriani), l’ultima creatura televisiva di Max Croci, oltre ad autori, sceneggiatori, compositori, costumisti e direttori della fotografia.
Alle 21.00 al cinema Manzoni proiezione del film Un giorno all’improvviso di Ciro d’Emilio, interpretato da Anna Foglietta, in sala insieme al regista.
Fine serata al Millenote Club (Via Pozzi 5) alle 22.00 con la musica di Mimo Il BAFF – B.A. Film Festival, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Pubblicato il 30 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore