Quantcast

Perseguita la ex-moglie, allontanato dalla Polizia Locale

La donna potrà festeggiare serenamente l'8 marzo grazie al provvedimento ottenuto dal giudice che vieta l'avvicinamento dell'ex-marito

stalking

Nelle scorse ore la Polizia Locale ha dato esecuzione ad un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinare la ex moglie, nei confronti di un uomo residente in zona, indagato per atti persecutori (stalking).

La donna, che aveva già presentato diverse denunce presso altre forze dell’ordine, nei giorni scorsi aveva contattato il comando, preoccupata dalla minacciosa presenza dell’uomo che l’attendeva all’esterno di un esercizio commerciale. Il personale del Nucleo Pronto Intervento, giunto tempestivamente sul posto ha individuato l’uomo che, tra l’altro, deteneva un coltello a serramanico.

Le indagini della Polizia Locale, coordinate dalla Procura della Repubblica cittadina, hanno quindi evidenziato negli ultimi mesi una escalation di molestie e minacce, che hanno portato all’adozione del provvedimento cautelare da parte della competente Autorità Giudiziaria.

La professionalità della Polizia Locale e la rapida emissione dell’ordinanza cautelare, giunta proprio a ridosso del giorno in cui si celebra la festa della Donna, hanno fornito una risposta concreta, segno della particolare attenzione verso le persone più vulnerabili, troppo spesso vittime di vessazioni e molestie, specie in ambito familiare.

Il comandante Claudio Vegetti e l’Assessore alla Sicurezza Massimo Rogora ancora una volta si congratulano con i propri uomini che, attenti e competenti, hanno saputo gestire il caso con impegno e serietà.

Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore