Quantcast

Sinti sgombero rinviato di 48 ore

Nella mattina la Polizia si è presentata nell'area di via Aleardi per eseguire lo sgombero ma c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia: le famiglie dovrebbero lasciare il terreno entro la mattina di venerdì

sinti campo via aleardi marzo 2019

Proroga di 48 ore per i sinti di Gallarate che sono rimasti sul terreno di via Aleardi, occupato a fine febbraio.

Nella mattina la Polizia si è presentata per eseguire lo sgombero, c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia e si è concordata una proroga di 48 ore, quindi fino a venerdì mattina: i capifamiglia dovrebbero lasciare volontariamente, su richiesta della pubblica sicurezza, il terreno occupato alla fine di febbraio.

Sul terreno di via Aleardi ora ci sono solo una ventina di persone e sette mezzi.Tre famiglie sono entrate nelle case d’emergenza del Comune, le altre vivono in camper e roulotte in varie zone di Gallarate, soprattutto in aeree di parcheggio, o negli immediati dintorni.

Nei giorni scorsi era stato paventato uno sgombero immediato senza trattativa.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore