Quantcast

Cade da una finestra della scuola, bimbo di 7 anni ferito ad un braccio

Il fatto è avvenuto mercoledì mattina all'interno della scuola Schwitzer di via Ercole Comerio, nel quartiere Sant'Anna

precipitato scuola media busto arsizio

Un bambino di 7 anni è caduto, questa mattina, da una finestra della scuola elementare di Sant’Anna. Il caso ha voluto che il piccolo abbia riportato solo una frattura ad un braccio e non risulterebbero, dai primi accertamenti dei sanitari sul posto, traumi ulteriori.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 9,30 nell’istituto di via Ercole Comerio 10. Il bimbo, che avrebbe problemi di tipo comportamentale e che era seguito da un’insegnante di sostegno, sarebbe riuscito a sottrarsi al controllo di insegnanti e personale scolastico per poi cadere da una finestra dello stabile che ospita le scuole elementari e medie del quartiere.

Sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Busto Arsizio che stanno ricostruendo l’accaduto sentendo varie testimonianze.

La dirigente Cristina Boracchi si è subito recata sul posto per verificare di persona l’accaduto: « Il bambino è seguito dai servizi sociali e alla neuropsichiatria infantile. Ha problematiche grosse di cui non si può dire altro per motivi di privacy. Quello che possiamo dire, però, è che  stava facendo grandi progressi  ma negli ultimi giorni aveva ricominciato a mostrare un disagio che ha poi preso vigore».

La preside ha anche raccontato che la maestra di sostegno si è accorta di quello che stava succedendo ed è riuscita a rallentare la caduta tenendolo per la felpa: «Questo gesto ha evitato che potesse farsi molto più male» – ha concluso.

di
Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore