Quantcast

Una serata per scoprire il mondo del torrentismo

Un nuovo appuntamento alla sede del Cai cittadino

Generico 2018

Il gruppo Speleotorrentismo del Cai di Gallarate invita invita soci e amici, tutti gli appassionati di montagna, natura, viaggi, fotografia, ad una bellissima ed interessante serata di videoproiezioni.

S’intitola “Compagni di torrente” ed è in programma giovedì 18 Aprile, alle 21, nella sede sociale Cai di via Olona 37, Gallarate

Il torrentismo (canyoning) consiste nella discesa di corsi d’acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak ecc.) si percorre il torrente a piedi. La progressione avviene seguendo la direzione dell’acqua, e mai a ritroso, grazie a tuffi, salti, scivoli e progressione su corda.
Con la giusta preparazione tecnico-pratica, si può comunque raggiungere quello status di sicurezza che permette di godere della bellezza di questi luoghi incontaminati ed il piacere di uno sport acquatico praticato all’aria aperta.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore