Quantcast

Un libro per ricordare don Dante Colombo

Fu parroco di Verghera negli anni tra il fascismo, la guerra, la ricostruzione, il boom economico che cambiava l'Italia nel profondo. Lo celebra ora un libro di Francesco Bianchi, che è anche uno sguardo su Verghera di allora

Generico 2018

Verghera e Samarate ricordano don Dante Colombo, parroco della frazione samaratese tra anni Trenta e anni Cinquanta: si terrà sabato 6 aprile 2019 la presentazione del libro “Don Dante Colombo – Una vita per Verghera”.

Edito da Macchione, è opera di Francesco Bianchi, parente di don Dante che già lo scorso anno aveva proposto tramite VareseNews un ricordo del pastore di anime vergherese.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 16, a Villa Montevecchio, in collaborazione con il Comune di Samarate-assessorato alla cultura. Interverranno, oltre all’autore, la prof.ssa Annamaria Inversetti, mons. Giuseppe Vegezzi Vicario Episcopale di Varese, il prof. Massimo Marassi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore