Quantcast

Da una candidata al Premio Strega al blues, ecco la settimana del Circolo Gagarin

Una settimana ricchissima è quella in programma al Circolo Gagarin di Busto Arsizio con tanti eventi, dalla musica alle presentazioni di libri

circolo gagarin

Settimana ricchissima di cose da fare al Circolo Gagarin, tra musica, fantascienza e letteratura. Nei locali di via Galvani a Busto Arsizio mercoledì 8 maggio arriverà Claudia Durastanti che presenta La straniera, libro candidato a Il Premio Strega. Giovedì 9 torna Starcrash, la serata su scienza e fantascienza, per parlare della fine del mondo. Sabato il grande blues sul palco con Angelo Leadbelly Rossi e i DUNA, domenica si continua con la letteratura ospitando la presentazione de Il pieno di felicità di Cecilia Ghidotti.

Ecco il programma completo.

Mercoledì 8 maggio 2019 – Presentazione libro ore 21
Claudia Durastanti presenta La Straniera
“La storia di una famiglia somiglia più a una cartina topografica che a un romanzo, e una biografia è la somma di tutte le ere geologiche che hai attraversato”. Circolo Gagarin è orgoglioso di ospitare Claudia Durastanti con il suo ultimo romanzo “La straniera” in libreria dal mese di febbraio, edito per La Nave di Teseo e nellaDozzina in lizza per il Premio Strega. Un’occasione unica per esplorare tutte le pieghe che una sola esistenza può contenere.Maggiori info qui.

Giovedì 9 maggio 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, chiacchierata dalle 21.30
Starcrash: facciamola finita!
Come finirà il mondo? Desertificato come in Mad Max: Fury Road? Sommerso dall’acqua come in Waterworld? Nuclearizzato, o colpito da un asteroide? Indaghiamo insieme nell’ultimo appuntamento di Starcrash, la nostra serata dedicata a scienza e fantascienza. Maggiori info qui.

Sabato 11 maggio 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, concerto dalle 22
Dark Was the Night: Angelo Leadbelly Rossi + DUNA
Ultimo appuntamento della stagione per Dark Was the Night, la serata del Circolo Gagarin dedicata al grande blues. Nostro graditissimo ospite una leggenda del blues italiano che non ha bisogno di presentazione: Angelo Leadbelly Rossi. In apertura i DUNA, un’inaspettata sorpresa da Milano. Maggiori info qui.

Domenica 12 maggio 2019 – Presentazione libro dalle 21
Cecilia Ghidotti presenta Il Pieno di Felicità
Cosa accade quando, a trent’anni circa, non si riesce a trasformare, per responsabilità personali e destini generali, l’educazione, l’affetto e il supporto ricevuti in un lavoro stabile, in un’identità compiuta? Scopritelo domenica sera ne Il Pieno di Felicità, libro di Cecilia Ghidotti in libreria per minimum fax. Maggiori info qui.

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore