Quantcast

“Dona la spesa”: da Coop raccolti quasi 110mila pasti

i risultati della raccolta dell'11 maggio 2019 organizzata dai 56 negozi della cooperativa. I prodotti saranno catalogati e ridistribuiti dai volontari alle persone bisognose

Dona la spesa

Sabato 11 maggio molti dei 56 negozi di Coop Lombardia hanno ospitato “Dona la spesa“: la raccolta di prodotti di prima necessità, destinati ad aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà sul territorio.

«In questa edizione la nostra cooperativa ha raccolto 54.071 Kg di prodotti, per un totale di 108.142 pasti donati – spiegano da Coop Lombardia -. Questo importante traguardo è stato raggiunto ancora una volta grazie alla generosità di Soci e clienti, e grazie al prezioso coinvolgimento dei nostri soci volontari, e dei dipendenti e volontari delle Onlus del territorio lombardo che hanno aderito all’iniziativa. I prodotti raccolti verranno catalogati e ridistribuiti dai volontari alle persone bisognose, alimentando così un circuito virtuoso di solidarietà a km 0, che coinvolge le comunità più prossime ai punti vendita, anche attraverso il progetto Buon Fine».

Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore