Quantcast

L’istituto Tosi premia il merito e l’impegno

Cerimonia di premiazione degli studenti che hanno ottenuto brillanti risultati nelle certificazioni linguistiche. Un valore festeggiato da l’Associazione NoidelTosi e la Fondazione Merlini

Premiazione delle certificazioni linguistiche all'Ite Tosi

Si è tenuta nell’aula magna dell’Ite Tosi di Busto la consegna degli attestati per gli studenti che hanno ottenuto le certificazioni linguistiche.

L’Associazione NoidelTosi e la Fondazione Merlini, guidate dai loro presidenti,Vanna Colombo Bolla e Benedetto Di Rienzo, hanno consegnato i premi, frutto dei proventi raccolti dal 2016 con il 5×1000. In questi anni, sono giunti 41.300 euro.

Mercoledì 15 maggio, gli oltre 70 ragazzi sono così stati premiati con borse di studio per un valore di 9.000 euro.

Una festa delle lingue per riconoscere anche il valore dell’intercultura, che la generazione Erasmus sperimenta sempre più intensamente e, soprattutto, un momento per affermare che il capitale umano e che il capitale sociale rappresentano il livello della maturità civile e della forza professionale di una nazione e che, quindi, sono da coltivare e da incentivare con determinazione e con modalità anche innovative.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore