Quantcast

Lutto per I Legnanesi: è morto Alberto Destrieri, la “Pinetta”

È deceduto Alberto Destrieri, la famosa "Pinetta" che ha accompagnato in tanti spettacoli Felice Musazzi e negli ultimi anni il trio Provasio-Dalceri-Campisi.

Generico 2018

Lutto nella Compagnia dialettale I Legnanesi.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 maggio, è deceduto Alberto Destrieri, la famosa “Pinetta” che ha accompagnato in tanti spettacoli Felice Musazzi e negli ultimi anni il trio Provasio-Dalceri-Campisi.

72 anni, Destrieri è stato tra i primi artisti amatoriali saliti sul palco con il capocomico Musazzi, finendo per dare importanza scenica alla “Pinetta”, classico personaggio dei cortili legnanesi. Così lo hanno ricordato sulla pagina ufficiale i suoi Legnanesi: “Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni. Con profondo dolore e sincera commozione, perdiamo non solo un grande attore, ma anche e soprattutto un vero amico, colonna della compagnia de I Legnanesi. Ciao Alberto… Ciao Pinetta… i nostri applausi sono tutti per te“.

LEGGI TUTTO SU LEGNANONEWS

IL RICORDO SULLA PAGINA UFFICIALE DE I LEGNANESI

Pubblicato il 29 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore