La favola di “Liala” al Parco Aldo e Cele Daccò con Teatro in Mostra
LO spettacolo fa parte della rassegna Prospettiva Donna e si terrà al Parco Aldo e Cele Daccò

Proseguono le iniziative della rassegna Prospettiva Donna – venerdì 7 giugno 2019, ore 21:00, Laura Negretti e il Teatro in Mostra portano in scena lo spettacolo “In arte Liala”, dedicato alla grande scrittrice italiana. Lo spettacolo si terrà al Parco Aldo e Cele Daccò di via Moncucco ad Orago – anche questa una vera e propria novità: un luogo di bellezza, riqualificato nel 2013 e ora valorizzato da questa iniziativa dell’Assessorato alla Cultura.
La rassegna Prospettiva Donna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jerago con Orago, è partita a fine maggio con lo straordinario racconto storico sulla vita e le opere di Aldo e Cele Daccò. Non a caso dunque lo spettacolo “In arte Liala” si terrà presso il parco a dedicato ad Aldo e Cele Daccò: inaugurato nel 2013, sorge accanto al Centro Medico Polifunzionale, realizzato nello stesso anno grazie alle donazioni della Fondazione Aldo e Cele Daccò per il Progresso.
“Dopo il racconto di donna forte e tenace come Cele Daccò – dichiara Maria Giovanna Buzzetti, Assessore alla Cultura del Comune di Jerago con Orago – eccoci oggi a rivivere, con questo spettacolo l’esempio di una donna come Liala, che ha lottato per gli ideali in cui credeva, che ha rotto tutti gli schemi e ha lasciato un segno chiarissimo e distintivo. È questa l’occasione per approfondire la storia di una figura troppo spesso rilegata al ruolo secondario di scrittrice di romanzetti rosa”.
Una commedia d’amore, oltre che un omaggio a Liala, regina dei romanzi rosa e scrittore italiano più venduto di sempre ed alla sua vita romanzesca. Una commedia rosa dalle sfumature melò, ma anche una pièce dalle atmosfere eleganti e romantiche che si ispira alla vita vera di Liala; una vita così ricca di passioni travolgenti e di incredibili avventure che avrebbe potuto diventare essa stessa un romanzo d’amore. L’appuntamento è dunque per Venerdì 7 Giugno alle ore 21:00 al Parco Aldo e Cele Daccò di via Moncucco ad Orago. Maggiori informazioni: www.comune.jeragoconorago.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.