Quantcast

“Estate a Legnano 2019”, inizia la serie di appuntamenti

Sono moltissimi gli eventi che animeranno la stagione estiva a Legnano, spaziando dalla cultura, allo sport, alla musica per andare incontro a tutti gli interessi e a tutte le fasce d’età.

piazza san magno

Estate a Legnano 2019, il calendario della città dei mesi estivi, propone un programma di eventi che si dipanerà fino a settembre con moltissimi appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale e dal Distretto urbano del Commercio per coinvolgere grandi e piccoli.

La serie di appuntamenti comprende lo shopping serale proposto tutti i mercoledì fino a fine agosto, la notte bianca dedicata ai bambini (27 giugno), lo street music del 3 luglio e molti altri appuntamenti organizzati dal Distretto del commercio.

Sarà protagonista della stagione anche la musica e la cultura con serate come: lo spettacolo di musica e danza giapponese (lunedì 1 luglio), il concerto “Opera di solidarietà” (sabato 6 luglio), lo spettacolo “Puccini e l’amore” (venerdì 26 luglio) e “L’attualità di Dante oggi” rileggendo l’inferno, il purgatorio e il paradiso.

Il 28 giugno e il 7 luglio verrà riproposto il “Rugby sound festival” all’Isola del Castello con nomi di primo piano della scena musicale nazionale e internazionale, mentre venerdì 12 luglio “A passo di danza per una notte”, la seconda edizione della notte bianca di Legnano con street food, shopping, spettacoli, musica, danza e tanto atro.

Dal 2 luglio al 24 agosto, ogni martedì e ogni sabato, verrà proposto il “Ciack d’estate”, la rassegna di film nel cortile di Sala Ratti, mentre il 30 ed il 31 agosto ci sarà la rassegna musicale proposta dal District festival.
Verrà dato spazio anche allo sport con la 7a edizione della “Domenica dello sport”, la 15a edizione di “Legnano night run” e la 101a edizione della “Coppa Bernocchi”.

Informazioni dettagliate sui singoli eventi sono disponibili sul sito del Distretto del Commercio: www.legnanoon.it oppure su www.legnano.org.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore