Quantcast

Inossidabile Daniele Cassioli: tre volte d’oro ai Mondiali di Norvegia

Il campione non vedente di Gallarate protagonista sul bacino di Skardes con cinque medaglie totali (anche due argenti). In carriera ha vinto 25 titoli iridati

daniele cassioli sci nautico non vedenti mondiali norvegia 2019

Un altro mondiale ricco di imprese per Daniele Cassioli, il 32enne gallaratese, campione di sci nautico per non vedenti, che da molti anni gareggia ai vertici di questa specialità. A Skarnes, in Norvegia, Cassioli ha confermato di essere un numero uno assoluto conquistando ben tre medaglie d’oro che portano così a quota 25 il computo totale della sua carriera nelle competizioni iridate.

Daniele ha infatti vinto il titolo nelle gare di figura, salto e combinata, un tris al quale vanno aggiunte le medaglie d’argento nello slalom (vittoria dell’americano Royal) e nella combinata assoluta. Ancora una volta il campione gallaratese è stato la punta di diamante di una spedizione azzurra che si è ben distinta, centrando in tutto nove medaglie grazie anche a Pietro De Maria (oro), Christian Lenthaler (argento) e Matteo Fanchini (due bronzi) come spiega il sito specializzato Handicapire.

Cassioli ha dovuto fare i conti con un infortunio a una costola sorto negli ultimi allenamenti, che ne ha condizionato la prestazione e lo ha costretto a un surplus di cure mediche e fisioterapiche. Lo sciatore nautico nato a Roma però, non si è perso d’animo e ha saputo far risuonare per tre volte l’inno di Mameli. Proprio Daniele ci racconterà tutto, della sua esperienza mondiale, nella prossima puntata di “Come siete strani voi che ci vedete”, la nuova rubrica che tiene su VareseNews, inaugurata proprio in questo mese di luglio, con l’articolo di presentazione della rassegna norvegese.

“Come siete strani voi che ci vedete” – La rubrica di Daniele Cassioli per VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 29 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore