Quantcast

Ultimo appuntamento di Cinema al chiostro con “Easy: un viaggio facile facile”

Il cinema al chiostro di Oleggio chiude con "Easy: un viaggio facile facile"

Oleggio generica

Un’altra edizione di “Cinema al chiostro“, realizzato dalla collaborazione tra il comune di Oleggio, la Pro Loco cittadina, il Museo Civico di Oleggio e l’associazione culturale Stella Alpina, sta per concludersi.

L’ultimo appuntamento è per domenica 11 agosto, ore 21, al museo Civico di Oleggio (in vicolo Chiesa, 1). Verrà proiettato Easy – un viaggio facile facile, di Andrea Magnani. Protagonista della pellicola è Easy – diminutivo di Isidoro, interpretato da Nicola Nocella – pilota di go-kart che ha visto la sua carriera interrompersi a causa del suo consistente aumento di peso.

Tornato a vivere con la propria madre, Easy passa le giornate come un adolescente tra Playstation e cibo dietetico fino quando il fratello non gli offre un lavoro atipico: trasportare in un viaggio di tre giorni, dall’Italia all’Ucraina, una bara contenente un lavoratore ucraino. Immerso in uno sperduto villaggio dei Carpazi, Easy inizia un viaggio metaforico ed interiore alle prese con l’incomunicabilità e l’incapacità di relazionarsi con chi si imbatte nel suo cammino, che da anni lo affliggono.

Il film nel 2018 è stato candidato ai David di Donatello per le categorie miglior attore protagonista e miglior regista esordiente.

In caso di maltempo la proiezione non subirà modifiche.

Pubblicato il 04 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore