Quantcast

Domenica 15 settembre inaugurazione di due mostre a Villa Picchetta

Appuntamento domenica 15 settembre alle ore 17 per l'inaugurazione di due mostre espositive a Villa Picchetta

Villa Picchetta

Domenica 15 settembre a Villa Picchetta si terrà l’inaugurazione di due mostre espositive, dando vita ad una ricca giornata all’insegna dell’arte.

La mostra dal titolo “Apparenze“, di Florine Offergelt, tratta le relazioni sociali nel loro aspetto più vacuo: “Un “sogno” che per Florine Offergelt si configura come invito a superare le apparenze imposte da relazioni personali e sociali che già nel mondo contemporaneo si sono fatte difficoltose e superficiali. Riflessioni che hanno portato l’artista a rappresentare un’umanità costituita da involucri vuoti, privi del corpo e dell’anima. Volumi e pensieri suggeriti da maschere, poderose corazze, luminosi e trasparenti torsi maschili dalle forme perfette: apparenze, appunto”

La mostra dal titolo “Installazione: Photovoltaic and aeolic sculpture“, di Claus Joans, tocca il rapporto tra natura e uomo: “L’installazione esterna di Claus Joans fa riferimento ad un futuro che è già presente nelle sue photovoltaic and aeolic sculpture che vivono di aria, vento, luce. Sono esempio di un rapporto positivo e complementare fra la natura e l’abilità concettuale dell’uomo.”

Le mostre si svolgeranno presso Villa Picchetta, località Cascina Picchetta, Cameri, domenica 15 settembre alle ore 17.00.
I giorni e orari di apertura saranno: sabato-domenica 14.30-19.30

Al termine delle inaugurazioni è prevista una degustazione dei prodotti locali.

Per info: Monica Perroni 320 430 31 93

(foto Wikipedia)

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore