Quantcast

Al Museo del tessile arriva Cartoon Lab, cartone animato educativo per i bambini

A breve andrà in onda su Rai Yoyo ma i bambini che domenica andranno al Museo del Tessile potranno scoprirlo in anticipo

cartoon able

Nell’ambito delle iniziative per la Settimana dedicata all’Infanzia e all’Adolescenza sabato 23 novembre dalle ore 14.30 presso la sala delle Feste del Museo del Tessile la Cooperativa Davide, per festeggiare i vent’anni di attività a favore della tutela dei bambini e del benessere delle loro famiglie in collaborazione con Marchetti Event Management e Animundi Cartoon Studio, propone un’attività ludica ed educativa dal titolo “Cartoon Lab: Giochiamo con Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa”.

Cartoon able è un cartone animato adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni (compresi) che utilizzando una storia educativa e una metodologia multimediale innovativa (voce narrante, sottotitoli strutturati con specifiche codifiche, interpreti della Lingua dei Segni, grafica e stile di animazione studiati per non essere invasivi) risulta fruibile da tutti i bambini perché oltrepassa le loro difficoltà, nel leggere, sentire, comprendere e attiva una interazione tra pari possibile.

I bambini potranno vedere in anteprima gli episodi del primo cartoon able italiano (a breve in onda su Rai YoYo), giocare con la storia e i personaggi e ricevere i gadget originali in regalo.

Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore