Quantcast

“Burning” al cineforum delle Arti

Nuovo appuntamento con i film introdotti e commentati al cinema di via don Minzoni

Teatro delle Arti Gallarate

Burning – l’amore brucia è il nuovo film presentato dal cineforum del Teatro Delle Arti di Gallarate.

Da un racconto breve di Haruki Murakami, il regista coreano Lee Chang-Dong trae la sua fonte di ispirazione e ne fa un film che parla dei giovani in cerca di qualcosa da ‘bruciare’ per sentirsi vivi. Perfetta fotografia di un presente complesso e terribile.
Il film è stato presentato in Concorso al Festival di Cannes.

Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui. Niente sarà più come prima…

Il film sarà introdotto e commentato dal critico cinematografico Roberto Della Torre.

Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore