Quantcast

Le foto dei ragazzi del Falcone in mostra a Ranco

Sabato 23 e domenica 24 novembre l'appuntamento è in sala consigliare con gli scatti degli studenti dell'Ipc Falcone di Gallarate. Diversi gli eventi all'interno della manifestazione

ranco mostra fotografia nuovi orizzonti

È in arrivo una grande novità per gli amanti e gli appassionati della fotografia.

Domani, sabato 23 novembre, sarà infatti inaugurato nella sala consiliare di Ranco “Nuovi orizzonti nella fotografia”, evento che si protrarrà fino alle ore 18:30 di domenica 24.

In collaborazione con l’Istituto Superiore Giovanni Falcone di Gallarate, la rassegna sarà composta da diversi incontri dedicati alla fotografia e al mondo visuale. I ragazzi della sezione fotografica dell’istituto gallaratese allestiranno infatti una mostra portando i propri progetti e studi su tecniche fotografiche, ricerca del movimento, nitidezza, colore e l’intramontabile classico del bianco e nero.

Durante le due giornate sulle sponde del Lago Maggiore, in sala consiliare sarà inoltre possibile partecipare direttamente alla mostra tramite l’iniziativa “Foto Happening”. Sempre sabato 23, dalle ore 10 alle ore 12, chiunque potrà consegnare una propria foto, purché in formato A4, che sarà esposta assieme a quelle di altri partecipanti.

Al pomeriggio invece, ore 17:30, è previsto l’incontro con JJ Beeme della Fundaciòn del Garbato. Beeme, di nazionalità spagnola ma attivo in Italia dal 2002, presenterà il suo ultimo libro e proporrà un approfondimento sul mondo dell’editoria fotografica nel corso di una “ciarla illustrata” in cui i partecipanti avranno la possibilità di rivolgere alcune domande all’artista visuale.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore