Quantcast

Arriva la ruota panoramica in centro a Gallarate

L'accordo con il Comune prevede anche alcune giornate di gratuità per donne, bambini e disabili e un contributo economico di 3mila euro che sarà usato per la valorizzazione del centro storico

Generico 2018

Arriva la ruota panoramica in centro a Gallarate, in piazza Libertà, piena zona pedonale.

L’allestimento è iniziato nella mattina di giovedì 23 gennaio.

Annunciata pochi giorni fa, l’attrazione era stata richiesta dai commercianti. Il municipio ha dato mercoledì il via libera definitivo, in giunta, con una delibera che prevede anche una serie di promozioni e un valore in denaro, da reimpiegare in iniziative per il centro città.

Nello specifico sono previste quattro giornate di promozioni con gratuità, rivolte a specifiche categorie (donne, bambini, disabili) per un valore stimato di 4 mila euro, ma anche un versamento di 3mila euro da parte della società che gestisce la ruota.«Questa ruota l’hanno voluta i commercianti e l’amministrazione ha accettato. Al di là della manifestazione in sé c’è un contributo economico versato alla città, che è un riconoscimento del valore della città e della piazza». I fondi «saranno orientati al sostegno al commercio e alla valorizzazione del centro storico».

Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore