Quantcast

“I difficili passi dell’amore”, ovvero i Promessi Sposi “rivisitati” in scena a Turbigo

La rivisitazione in chiave moderna del capolavoro ottocentesco fa tappa a Turbigo

i promessi sposi intrecci culturali

La storia d’amore dei giovani Renzo e Lucia uscita dalla penna di Alessandro Manzoni torna, più attuale che mai, sul palcoscenico del Nuovo Iris di Turbigo.

“I Promessi Sposi – i difficili passi dell’amore” è la rivisitazione del romanzo manzoniano da parte del regista e attore Giorgio Putzolu, che porterà in scena lo spettacolo insieme alla Compagnia degli intrecci di Gallarate, sabato 18 gennaio, ore 20.30.

I personaggi che tutti noi conosciamo – la monaca di Monza, Don Rodrigo, il cardinale e tutti gli altri – dagli studi scolastici torneranno a far rivivere la celebre storia, con qualche pizzico di modernità. Renzo e Lucia si sposeranno alla fine?

La compagnia di Putzolu ha ricevuto, a partire da quest’anno, la stagione del teatro turbighese.

Qui tutta la stagione teatrale 2019/2020 del teatro Nuovo Iris 

Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore