Quantcast

Scuole medie Orlandi, completati gli interventi per il nuovo tetto

Il sindaco Nicola Poliseno ha annunciato la fine dei lavori sul tetto della scuola di via Luigi Galvani

Scuola media Ismaele Orlandi

«L’ala segreteria della scuole medie Ismaele Orlandi ha un nuovo tetto: una scuola più sicura per ragazzi, insegnanti e tutto il personale». L’annuncio è di Nicola Poliseno, primo cittadino di Cassano Magnago.

Scuola media Ismaele Orlandi
Il tetto, risistemanto, delle scuole di via Luigi Galvani

Il sindaco ha dichiarato che i lavori sono terminati «con perfetto rispetto dei tempi, delle opere e dei costi preventivati. Si tratta di un altro cantiere dalle finalità a noi più care: la sicurezza nelle scuole. Vista la posizione – ha precisato Poliseno – quasi nessuno vedrà il risultato dei lavori, ma garantiscono la sicurezza di tutti».

Non è il primo intervento alla scuola, parte dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri: nel 2016 era iniziato un primo lotto di lavori per bonificare la struttura dall’amianto. Nelle Ismaele Orlandi, infatti, le fibre di amianto erano state utilizzate come materiale da costruzione e non solo come materiale termico: non solo l’isolante dei pavimenti, ma intere pareti erano fatte di amianto.

Scuola media Ismaele Orlandi

Pubblicato il 27 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore