Quantcast

Sperimentare Bruno Munari, la carta e i libri

La Biblioteca civica Luigi Majno dedica ai bambini due laboratori sperimentali sui "libri illeggibili di Munari" nei pomeriggi di sabato 25 gennaio e 15 febbraio

Generico 2018

“La carta e i libri” è il titolo dell’incontro promosso dalla Biblioteca Civica “Luigi Majno” per sabato 25 gennaio alle ore 15 e rivolto ai bambini in età scolare (6-11 anni) accompagnati da un adulto.

Presi per mano dalla guida attenta di Monica Ropa i giovanissimi lettori potranno sperimentare un laboratorio originale su “I libri Illeggibili” di Bruno Munari, artista poliedrico, scrittore dotato di un fine pensiero pedagogico promotore del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività e della fantasia nell’infanzia attraverso il gioco.
Luce e movimento sono centrali nell’opera di Munari, e anche la carta nei libri non permette solo di incidere parole, può creare forme, luci e ombre.

La Biblioteca civica “Luigi Majno” è in piazza San Lorenzo 5, a Gallarate.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonando allo 0331 795364.
Il laboratorio sperimentale “La carta e i libri” dedicato a Bruno Munari sarà riproposto con le stesse modalità anche sabato 15 febbraio.

 

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore