Quantcast

La Futura perde al quinto set a Martignacco

Le cocche perdono 3-2 in provincia di Udine e si portano a casa un solo punto

Futura Volley giovani - Torino

La Futura Volley Giovani è stata praticamente l’unica squadra della provincia di Varese a giocare in questa domenica atipica per lo sport.

Le cocche però non riescono a ottenere la vittoria a Martignacco, in provincia di Udine, e cadono dopo una lunga battaglia 3-2 al tie-break. Un solo punto quindi per le biancorosse ma comunque importante per muovere la classifica e allungare su Torino, sconfitta in 4 set a San Giovanni in Marignano.

Cialfi e compagne mantengono comunque 7 lunghezze di vantaggio proprio su Martignacco, al momento fuori dal tabellone dei playoff, e devono mettere nel mirino una nuova trasferta: le biancorosse saranno ospiti di Soverato in apertura del mese di Marzo.

A Martignacco è andata in scena una gara ricca di colpi di scena e giocata sulla tensione nervosa. Brava la Futura a portarsi a casa ai vantaggi il primo set 25-27, ma le padrone di casa hanno reagito prontamente vincendo il secondo parziale 25-22. A senso unico il terzo, vinto dalle cocche con un netto 15-25 ma subendo lo stesso trattamento nel quarto set, perso appunto 25-15. Nel tie-break le friulane hanno saputo sfruttare il piccolo vantaggio ottenuto e portarlo fino in fondo chiudendo 15-12 e prendendosi i due punti.

TABELLINO:

Itas Città Fiera Martignacco – Futura Volley Giovani 3-2 (25-27, 25-22, 15-25, 25-15, 15-12)

Itas Città Fiera Martignacco: Carraro 4, Caserta, Pecalli, Stival 3, Sabadin ne, Fiorio 14, Nwanebu 7, Rucli 13, Beltrame ne, Caravello (L), Dhimitradhi 2, Busolini 7, Pascucci 23, Giugovaz. All. Gazzotti. Battuta: errate 9, ace 6. Ricezione: 67% positiva, 43% perfetta, errori 8. Attacco: 35% positività, errori 12, murati 7. Muri: 10.

Futura Volley Giovani: Veneriano 13, Danielli, Cialfi 9, Francesconi, Peruzzo, Latham 18, Cicolini ne, Sartori 10, Pistolesi 12, Pinto 3, Gallizioli 3, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 10. All. Lucchini. Battuta: errate 13, ace 8. Ricezione: 62% positiva, 32% perfetta, errori 6. Attacco: 32% positività, errori 18, murati 10. Muri: 7

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore