Quantcast

Ora di nuoto per il ragazzo disabile: “L’amministrazione ha fatto tutto il possibile”

I due assessorati coinvolti (scuola e inclusione sociale) hanno voluto replicare all'articolo in cui si raccontavano le difficoltà per ottenere un accompagnatore nell'ora di nuoto

Nuovi parcheggi davanti al comune di Busto

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’amministrazione comunale all’articolo che riportiamo sotto e che riguarda l’ottenimento di un accompagnatore per Alessandro, studente del liceo Candiani con una disabilità, per poter partecipare alle ore di nuoto alla Piscina Manara previste dal suo piano scolastico.

Disabilità e diritti, la battaglia vinta da Alessandro e Laura per l’ora di nuoto

Preso atto dell’articolo apparso sulla vostra testata in data odierna relativamente al sostegno per uno studente del Liceo Candiani, l’Amministrazione comunale sottolinea di non condividerne il contenuto né nel merito, né nella forma.
Gli assessorati coinvolti, Inclusione sociale ed Educazione, hanno assicurato fin dall’inizio alla scuola e alla famiglia tutto l’interesse necessario per trovare una soluzione nel rispetto delle normative vigenti.
Hanno altresì coinvolto direttamente l’associazione di volontariato che opera in rete con altre realtà associative e che ha generosamente risposto all’appello mettendo a disposizione un volontario al quale va tutta la riconoscenza per l’aiuto prestato.
L’Amministrazione esprime inoltre la sua soddisfazione perchè la vicenda si è conclusa positivamente, in particolare per il ragazzo che potrà partecipare alle attività programmate nel rispetto dei suoi diritti.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore