Quantcast

Uzbekistan Air intensifica i voli per Urgench

L'uzbekistan si apre sempre di più al turismo e lancia i nuovi voli settimanali

Uzbekistan Airways

L’Uzbekistan secondo l’Economist è stato il most improved country of the year del 2019, mentre rientra al primo posto della classifica dei viaggi 2020 di Lonely Planet.

Per la stagione estiva 2020, Uzbekistan Airways ha dunque attivato tre voli settimanali diretti a Urgench (Khiva) – due da Milano Malpensa e uno da Roma. Per il Il programma del 2021 è  portare a tre a settimana i voli da Milano, sommati ai due da Roma, con l’intento di rendere Tashkent sempre di più un hub di riferimento per tutta l’Asia Centrale.

Il paese si aspetta una crescita del 15% rispetto al 2019, che è stato un anno record per il turismo nazionale: è stato, infatti, registrato un aumento del 20% circa rispetto all’anno precedente. L’Uzbekistan inoltre piace sempre di più come meta per le vacanze agli europei, vista la recente abolizione del visto turistico.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore