Quantcast

Vincenzo Mollica va in pensione e lascia la Rai

Il popolare giornalista televisivo per 40 anni ha raccontato lo spettacolo e la musica italiana e mondiale

Generico 2018

Vincenzo Mollica è l’immagine più nota in Italia per il giornalismo dello spettacolo e della musica. Oggi è l’ultimo giorno di lavoro in Rai. Lascia l’azienda per andare in pensione dopo quarant’anni di attività.

Per capire quanto sia noto basta fare una ricerca sulla Rete. Ha oltre 278mila risposte e tantissimi articoli. Sessantasette anni e una ricca pagina su Wikipedia dove potete trovare tutte le informazioni sulla sua carriera.

In queste ore tuti i giornali hanno interviste o lunghi articoli che raccontano la sua storia. Un anno fa il Corriere aveva svelato la sua malattia sia per la cecità che il Parkinson.

Pochi giorni fa Silvia Lucini ha pubblicato su Vanity fair una intervista con lui che racconta: Ho amato tutto. Tre giorni fa Concetto Vecchio su Repubblica.

Tanti auguri a Vincenzo Mollica anche dalla nostra redazione.

Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore