Quantcast

All Nippon Airways posticipa l’arrivo a Malpensa

La compagnia giapponese aveva annunciato un nuovo volo per l'aeroporto varesino. Non partirà prima del 16 maggio

Generico 2018

All Nippon Airways annuncia il rinvio del nuovo volo diretto previsto dall’aeroporto di Malpensa per Tokio Haneda, che doveva partire il 20 aprile.

Galleria fotografica

Il deserto di Malpensa 4 di 11

L’emergenza coronavirus ha evidenti ripercussioni sull’aviazione civile: il terminal 1 di Malpensa è stato chiuso ai passeggeri; una circostanza che non si verificava dal 1999. I pochi voli giornalieri – una decina – sono spostati al 2.

«A seguito del diffondersi dell’epidemia – ha comunicato la compagnia giapponese – e della conseguente contrazione della domanda, ANA ha modificato il suo operativo fra il 29 marzo e il 24 aprile 2020». Il nuovo volo diretto dallo scalo varesino per la capitale giapponese non sarà lanciato prima del 16 maggio, ma la data effettiva del lancio è ancora da definire.

All Nippon Airways

La prima compagnia aerea in Giappone per traffico di passeggeri, e vettore 5-star per sette anni consecutivi, è stata nominata ‘Airline of the year’ da Air Transport World per tre volte dal 2007. È stata fondata nel 1952 con due elicotteri, e oggi è uno dei principali vettori asiatici con 77 rotte internazionali e 118 rotte domestiche. È membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il deserto di Malpensa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore