Quantcast

Bticino, lunedì tutti a casa

L'azienda fornirà guanti e mascherine. Per gli impiegati non direttamente collegati alla produzione stop dal 17 al 25 marzo

bticino apertura

Lunedì 16 marzo in tutti gli stabilimenti della BTicino Legrand non si lavorerà. Le aziende e i coordinamenti sindacali stanno trovando accordi in attesa di nuovi provvedimenti del Governo. A partire da martedì prossimo l’azienda si impegna a ridurre almeno del 40 % la presenza del personale operaio nelle aree produttive attraverso modalità di lavoro e di turnazioni che saranno concordate con la rsu nei singoli stabilimenti del gruppo. La chiusura collettiva riguarderà tutti i siti produttivi e la copertura verrà garantita con ferie, permessi e banca ore.

«È una situazione in divenire – commenta Gennaro Aloisio della Fim Cisl dei Laghi -. Vista la facilità del contagio, c’è molta paura tra i lavoratori a cui si aggiunge il problema di conciliare i tempi di vita e di lavoro. Per il momento abbiamo raggiunto questo accordo, nel week end si vedrà come evolve il quadro dei contagi e che decisioni prenderà il governo».

La BTicino, a partire da oggi, fornirà ai lavoratori guanti e mascherine e prenderà misure di sanificazione degli ambienti produttivi. Per gli impiegati non direttamente collegati alla produzione è stata prevista la sospensione dell’attività dal 17 al 25 marzo. Per chi è invece collegato all’assetto produttivo è previsto lo smart working. 

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it
Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore