Caldo e sole nell’ultima settimana dell’inverno

Il Centro Geofisico prealpino ha registrato, nel pomeriggio di martedì, i 16 gradi che potrebbero aumentare nei prossimi giorni. L'arrivo della primavera, però, non deve indurci a comportamenti scorretti

Panorami dal Campo dei Fiorii - foto di Gianka Merli

(foto di Gianka Merli)

Temperature decisamente primaverili in questi ultimi giorni d’inverno. Ieri la colonnina di mercurio ha toccato i 16 gradi a metà pomeriggio per poi ridiscendere nella notte a 3,5 gradi.

Le previsioni del Centro Geofisico prealpino, però, indicano un trend in crescita domani, 19 marzo, potrebbero essere raggiunti i 17,5 gradi. Calda anche la giornata di venerdì.

L’arrivo anticipato della primavera giunge in un momento particolare: le belle giornate e la chiusura di molte attività non devono indurre ad approfittare per uscite di massa. La raccomandazione, oggi più che mai, è quella di mantenere l’isolamento sociale, unica arma per combattere la diffusione del coronavirus.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore