Quantcast

Consegne a domicilio contro il coronavirus: ecco la mappa dei negozi

Varesenews ha costruito una mappa degli esercizi che effettuano consegne a domicilio. Un servizio alla comunità durante l'epidemia di coronavirus.

Generico 2018

Consegne a domicilio: ecco la formula per far sì che le persone possano fare acquisti senza uscire di casa e per tutelare i negozi di vicinato, le realtà commerciali più minacciate dalle necessarie misure per il contenimento dell’epidemia di coronavirus.

Questa mattina Varesenews ha lanciato l’idea di raccogliere le segnalazioni di tutti i negozi che in questi giorni si offrono di consegnare la spesa a casa dei clienti. Nel giro di poche ore più di un centinaio di esercizi hanno deciso di aderire al progetto. Si possono visualizzare su questa mappa:

var divElement = document.getElementById(‘viz1583853887103’); var vizElement = divElement.getElementsByTagName(‘object’)[0]; if ( divElement.offsetWidth > 800 ) { vizElement.style.minWidth=’420px’;vizElement.style.maxWidth=’600px’;vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.height=’647px’;} else if ( divElement.offsetWidth > 500 ) { vizElement.style.minWidth=’420px’;vizElement.style.maxWidth=’600px’;vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.height=’647px’;} else { vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.height=(divElement.offsetWidth*1.77)+’px’;} var scriptElement = document.createElement(‘script’); scriptElement.src = ‘https://public.tableau.com/javascripts/api/viz_v1.js’; vizElement.parentNode.insertBefore(scriptElement, vizElement);

Le icone che li rappresentano indicano la categoria merceologica, il menù a tendina nella parte superiore consente di selezionare il territorio di un comune. Selezionando un punto vendita compare una finestra che indica tutti i prodotti in vendita, l’eventuale costo di consegna e il numero di telefono per contattare l’esercente.

La raccomandazione è quella di mantenere un metro di distanza all’atto della consegna e, per quanto possibile, di favorire i pagamenti digitali.

I negozianti che volessero inserire la propria attività sulla mappa possono compilare il modulo che si trova qui.

Foto di Alexas_Fotos da Pixabay

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore