Covid-19, accordo anti fake news tra ministero, Google e YouTube

L'intesa per permettere la circolazione di notizie ufficiali e verificate

Coronavirus

Un accordo anti bufale e fake news sul Coronavirus, Covid-19.

Lo hanno stipulato il Ministero della Salute, Google e YouTube per permettere la circolazione di informazioni ufficiali e verificate in risposta a chi cerca notizie online.

Di seguito il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Ministero:

“Contro la disinformazione sul Covid-19 accordo fatto anche con Google e YouTube. Da oggi le due piattaforme suggeriranno il nostro sito a tutti gli utenti che cercheranno notizie sul #coronavirus“.

Informazioni, diffusione del virus in Italia e nel Mondo, domande e risposte sulla situazione sono dunque i risultati che verranno suggeriti dai motori di ricerca. I link rimandano al Ministero della Salute e all’Organizzazione mondiale della sanità.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore