Federica Brignone vince la Coppa del Mondo generale

Il rinvio delle gare di Are (Svezia) consente alla figlia d'arte di conquistare la Coppa di Cristallo. È la prima italiana di sempre

Olimpiadi Invernali 2018

Non ci erano riuscite grandissime come Deborah Compagnoni o Isolde Kostner, ci riesce nel 2020 – anche se in anno atipico e tristemente monco a causa del Coronavirus – Federica Brignone, che con l’annullamento delle gara in programma a Are (Svezia) conquista la Coppa del Mondo generale di sci.

È stata un’annata straordinaria per la figlia di Maria Rosa Quario, sciatrice azzurra degli anni ’80, nata a Milano nel 1990 e che diventa la prima italiana a sollevare la Coppa di Cristallo.

L’ultimo azzurro a vincere la Coppa del Mondo generale è stato Alberto Tomba nel 1995.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore