Quantcast

Gli spazzini di Busto donano il loro bonus all’ospedale

32 dipendenti del settore igiene ambientale di Agesp hanno deciso di devolvere i 100 euro di bonus previsti dal decreto "Cura Italia" in favore dell'ospedale della città

I nuovi mezzi di Agesp

Loro hanno continuato a lavorare e continueranno a farlo. Ma il bonus che, per legge, sarebbe spettato loro andrà a sostenere le attività dell’ospedale.

È questo ciò che hanno deciso di fare 32 dipendenti del “Servizio Spazzamento – Settore Igiene Ambientale” di Agesp, devolvendo in beneficienza l’intero contributo loro destinato in base al decreto “Cura Italia” per i giorni di marzo in cui hanno prestato lavoro.

I lavoratori hanno precisato di aver pensato, in considerazione della triste e difficile situazione in cui versa il Paese, di attivarsi come cittadini e come dipendenti per un’opera benefica: in particolare, rinunceranno al bonus di Euro 100 messo a loro disposizione dal Decreto sopra citato, per destinarlo interamente all’Ospedale di Busto Arsizio “affinché questo gesto di solidarietà possa arrivare e portare consolazione e un piccolo contributo laddove attualmente manca”.

“La società -si legge in una nota- che esprime un sincero apprezzamento nei riguardi dei propri dipendenti per questo lodevole gesto, si attiverà al fine di dare concreta attuazione al versamento della donazione.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore