Quantcast

“L’isolamento sociale è l’unico modo per sconfiggere il virus”

Lo ha ribadito il Presidente Fontana che ha chiesto ai cittadini di rispettare le regole. Incontro con Guido Bertolaso chiamato in aiuto per poter aprire un ospedale a Fiera Milano

attilio fontana

« Il virus circola. Ha circolato molto nei giorni passati, quando i cittadini non hanno tenuto comportamenti adeguati. Ora è necessario che tutti si attengano alle indicazioni date. Per arrivare prima a sconfiggere questo virus dobbiamo rispettare l’isolamento sociale. So che i lombardi stanno facendo grandi sforzi, ma occorre tenere duro e nel giro di qualche giorno potremo iniziare a vedere i risultati».

Il presidente Attilio Fontana, parlando ai cronisti fuori dal palazzo della Regione, ha spiegato che le statistiche mostrano ancora una crescita: « Non è esponenziale e questo ci conforta, ma dobbiamo tenere duro perchè è l’unica possibilità che abbiamo di fermare i contagi».

Nella riunione di questa mattina, la giunta ha approvato uno stanziamento di 4,5 miliardi di euro per incentivare lo smartworking e permettere l’isolamento sociale pur continuando a prestare la propria opera.

Sul fronte dell’ospedale in Fiera Milano City, questo pomeriggio ci sarà l’incontro con Guido Bertolaso, chiamato come consulente di Fontana per questa sfida: « Con i suoi contatti e la sua esperienza speriamo di trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Stiamo contattando tutte le aziende produttrici di respiratori. Quando saremo certi della fornitura, avremo bisogno di circa 7 giorni per partire con l’ospedale da 400 posti di terapia intensiva».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it
Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore