Quantcast

Meteo del weekend: ritornano freddo e pioggia

L'arrivo della primavera coincide con un ritorno del freddo e neve sopra i 1500 metri

Il Sacro Monte spunta dalla nebbia

Ritorno del freddo nel fine settimana. L’anticipo di primavera di questi giorni con sole caldo e temperature attorno ai 18 gradi verrà spazzato domenica dall’arrivo di una perturbazione e correnti di aria fredda che faranno crollare la colonnina di mercurio di almeno 10 gradi.

Oggi, venerdì 20 marzo e domani, il Centro geofisico prealpino annuncia soleggiato alla mattina con un aumento progressivo della nuvolosità e possibili piovaschi nel pomeriggio e in serata.

Domani, sabato, sarà soleggiato al mattino e asciutto, con il ritorno della copertura nuvolosa dal pomeriggio. Sono anche previste piogge sulla fascia prealpina e neve oltre 1700 m.

Domenica 22 e lunedì 23 marzo il tempo si annuncia  molto nuvoloso o coperto. Piogge e rovesci su Prealpi e fascia collinare. Neve sulle Alpi oltre 1500 m, localmente a quote più basse. Asciutto sulla pianura. Le temperature oscilleranno tra 5 e 9 gradi.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore