Quantcast

Van de Sfroos: “Facciamo perdere la curiera al virus”

Il popolare cantante partecipa alla campagna di Regione Lombardia #fermiamoloinsieme con un video che racconta a modo suo come si può battere il virus

“Io non ho l’autorità e nemmeno la pretesa di dirvi che cosa dovete fare, ma vi posso dire che cosa ho deciso io e la mia famiglia. Ridurre le uscite al minimo indispensabile. Evitare feste festicciole. Cerchiamo di obbedire alle normative e ai consigli”.

Davide Van de Sfroos aderisce al progetto lanciato da Regione Lombardia che si riassume nell’hastagh lanciato su Intagram: #fermiamoloinsieme. Da casa sua ha registrato un video di tre minuti in cui in modo diretto racconta la sua scelta di fronte alla diffusione del coronavirus.

“C’è di mezzo l’uomo e il nostro pianeta. Possiamo fare la differenza in questo momento. Io sono parte di quella categoria che è ferma. Non si canta, non si suona, non ci sono spettacoli. Ma c’è qualcuno che ha più voglia di noi di muoversi: il virus. Il virus ha bisogno di noi, di un treno, di una curiera, di un aereo. Noi siamo il suo veicolo. Più ci spostiamo, più lui si diffonde. Il nostro dovere è fargli perdere tutte le coincidenze. Il disastro che ha creato a noi, noi li dobbiamo creare a lui.

Rimaniamo a casa non per una vacanza, ma per una emergenza. Possiamo rivalutare idee e pensieri. Si può usare il tempo per fare il punto della situazione del nostro profondo. Ma nel frattempo lui deve perdere la curiera. Non noi”.

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore