Quantcast

Dalla Protezione Civile Nazionale nessun rimborso per i 400 milioni spesi da Regione Lombardia

Lo ha affermato l'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini intervenuto alla conferenza stampa di martedì 7 aprile

pirellone

“Nel corso di una ultima call con la parte tecnica del Governo ci è stato detto, per bocca del capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli, che non intendono rimborsare le spese di approvvigionamento delle apparecchiature medicali sostenute dalle Regioni. Per quanto riguarda Regione Lombardia si tratta di un’esposizione di circa 400 milioni”.

Lo ha detto l’assessoreregionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini intervenuto alla conferenza stampa convocata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Inizialmente – ha rimarcato Caparini – ci avevano indicato che la Protezione Civile si sarebbe fatta carico delle spese straordinarie con il fondo da 1 miliardo 650 milioni. Oggi è arrivata un’informazione totalmente diversa”.

“Se le regole si cambiano in corsa – ha proseguito – non possono valere retroattivamente: si tratta di una vera e propria mazzata per la nostra Regione, figurarsi per le altre”.

“Porremo la questione – ha concluso – domani in sede di conferenza Stato-Regioni”.

Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore