Quantcast

Il “paziente zero” di Turbigo è guarito

La prima persona risultata positiva al tampone in città è guarita dal coronavirus; ora i positivi sono 11. Il sindaco avverte: "Non abbassiamo la guardia adesso"

turbigo generica

«Finalmente una buona notizia: il primo cittadino di Turbigo a risultare positivo al Covid-19 ha effettuato ieri il tampone ed è risultato negativo. Continuiamo a rispettare le norme». L’annuncio è del sindaco Christian Garavaglia, che torna a respirare con una buona notizia dopo tanti giorni di annunci di nuovi contagi.

Questo riporta a 11 il numero delle persone attualmente positive a Turbigo, se escludiamo la persona deceduta nei giorni scorsi (attualmente l’unica). Nel consueto videomessaggio, il primo cittadino si è detto soddisfatto, ma ha ricordato che «bisogna continuare a rispettare le regole, praticare il distanziamento sociale e restare nelle proprie abitazioni». E ha ringraziato «la Protezione Civile, gli uffici comunali e la Polizia Locale per il grande lavoro che stanno facendo».

Il comune ha inoltre aperto una raccolta fondi sul proprio sito, mentre sta organizzando una raccolta di generi alimentari per le persone che ne hanno bisogno.

Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore