Quantcast

Il sindaco Stilo fa il punto della situazione a Castelletto Ticino

A Castelletto Ticino al via oggi la distribuzione dei buoni spesa. Undici i soggetti positivi, quattro in ospedale ma non gravi condizioni

massimo stilo

Tramite un video pubblicato ieri sera, mercoledì 15 aprile, sui profili social del Comune, il sindaco Massimo Stilo ha fatto il punto della situazione a Castelletto Ticino per quanto riguarda l’emergenza coronavirus.

Come comunicato dal primo cittadino, a Castelletto Ticino sono undici i soggetti positivi al Covid, di cui quattro in ospedale, ma fortunatamente non in gravi condizioni. «La situazione è sotto controllo – rassicura Stilo -. Teniamo sempre alta l’attenzione. Colgo l’occasione per fare un particolare ringraziamento a tutti i castellettesi che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nel weekend di Pasqua e Pasquetta».

Altro tema molto importante affrontato dal sindaco di Castelletto sono stati i buoni spesa: «Negli scorsi giorni avevo già spiegato che il fondo ammontava a 52.565€ – ricorda Stilo -. Il CISAS ci ha consegnato l’elenco dei beneficiari e domani (oggi, ndr) cominceremo la distribuzione tramite protezione civile e polizia locale».

Per l’assegnazione dei buoni, che verranno distribuiti da oggi pomeriggio per le prossime tre settimane, le domande presentate in questa prima fase sono state 223: «Al momento abbiamo raggiunto una cifra di circa 40 mila euro. Non vi preoccupate – conclude il sindaco -, nei prossimi giorni uscirà un altro bando per la rimanenza dei fondi».

di
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore