Quantcast

Turbigo, gli ultimi dati. Il sindaco è risultato negativo

Christian Garavaglia ha comunicato gli ultimi numeri sul coronavirus in città: due nuovi positivi e due nuovi guariti, tra cui lo stesso sindaco. La situazione nella casa di riposo

Christian Garavaglia

«In città abbiamo sono stati registrati due nuovi tamponi positivi al Covid-19, e anche due negativi, tra cui il mio». Sono le parole del primo cittadino di Turbigo, che in un video messaggio sui canali social annuncia i numeri relativi al coronavirus rilasciati dall’ATS.

Fino a oggi in città ci sono stati 16 casi positivi, due decessi, e quattro guariti. Al momento i positivi sono 10 ma uno di questi, precisa Garavaglia, non sarebbe più residente a Turbigo da anni.

I dati della casa di riposo

Il sindaco ha poi fornito gli ultimi numeri sulla casa di riposo Sant’Edoardo, che ospita diversi cittadini residenti in città. «Al momento i tamponi risultati positivi sono 20, 14 positivi a bassa carica – quelli cioè nella fase iniziale o finale della malattia –  e 25 a tampone negativo». Sono 34 quindi i positivi in totale, su 59 ospiti: una sitazione non semplice che si somma alle criticità che stanno vivendo gli ospiti di tantissime case di riposo in tutta la Lombardia.

Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore