Quantcast

La prima cosa bella, ogni giorno, siamo noi stessi

Il racconto di Michela: "Ho sentito la mancanza della mia famiglia, degli amici più cari e del trekking, ovviamente, ma mai in maniera pessimistica o tragica"

Escursione al Poncione di Ganna con Controvento Trekking

Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.

Di seguito la storia di Michela.

Riscoprire la lentezza, l’importanza del momento, il tempo per sé stessi e la quiete della routine solitaria sono solo alcune delle cose che mi ricorderò.

Sono abbastanza solitaria già di mio, non cerco mai compagnie di circostanza, quindi il lockdown che per me è durato dal 14 marzo al 4 maggio, giorno di rientro al lavoro, non mi è pesato.

Ho sentito la mancanza della mia famiglia, degli amici più cari e del trekking, ovviamente, ma mai in maniera pessimistica o tragica.

Ho imparato che la vita può non essere un costante corri a destra e sinistra, ma anche momenti di lentezza, per riprendere fiato, per ricordare che ci sono tante cose belle.

E la prima cosa bella, ogni giorno, siamo noi stessi.

Michela Mantiero, Somma Lombardo

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore